Attraverso l'entroterra di Isola

Godete nella splendida natura dell'entroterra di Izola

  • *Cliccate sull'imaggine per una risoluzione piu alta

Attraverso l'entroterra di Isola

Il sentiero "Attraverso l'entroterra di Isola - K8" è interessante per le sue salite e la natura pittoresca che ci circonda durante la pedalata.

Tutti gli sentieri iniziano nella architettonicamente interessante città di Pirano, che fornisce un ottimo punto di partenza per tutte le escursioni nella nostra Istria. Il terreno estremamente movimentato ha un sacco di attrazioni naturali e architettoniche, dove vi muovete nella natura incontaminata. Questa è la scelta giusta per i ciclisti che vogliono aria fresca, terreno vario con salite e discese.

Da Pirano il sentiero ci conduce lungo la costa, passando St. Bernardino, Lucia (dove iniziamo la preparazione per la salita), Malia (lunga salita che vale ogni grammo di energia), Korte (vecchio villaggio con una bellissima architettura e natura), da Korte scendiamo vrso Dragogna (lunga discesa), proseguiamo oltre gli antichi vilaggi con interessante architettura e natura pacifica, cioè Puče, Smarje, Gažon. Proseguiamo in direzione di Šalara che ci porta fino a Capodistria, dove si sale sul monte Markovec (Marco) (dove si può riposare un po 'e godere della vista di Capodistria e l'Italia), da Markovec andiamo a Isola e andiamo verso Strugnano. Qui andiamo oltre le saline di Strugnano e iniziamo a salire l'asfalto. La strada e tortuosa fino alla Croce Bianca. Qui è possibile o scendere immediatamente verso Pirano o andare verso Portorose e poi tornare a Pirano.

Informazioni sul percorso - possono variare.


Lunghezza totale: 57 km (circa)
Durata (in bicicletta): 3 - 3,5 h
Durata effettiva: Dipende da diversi fattori
Difficoltà: Media
Quota massima: 368 m
Superficie: Asfalto
Adatto per i tipi di biciclette: Trekking, MTB, All Mountain
Attrazioni: Villaggi antichi, natura incontaminata, architettura
Per facilitare la decisione guardate la galleria di sotto.